L’Istituto Comprensivo “L. Pirandello”, nell’ottica di promuovere le attività rivolte allo sviluppo del pensiero computazionale, come auspicato dalle indicazioni della Legge 107 sulla Buona Scuola, aderisce anche quest’anno al CODEWEEK (Settimana europea del codice: dal 5 al 20 ottobre 2019), proponendo a tutte le classi la partecipazione all’evento scolastico che avrà per titolo: CodeLAB I.C. Pirandello, nel cui ambito gli alunni della primaria e della secondaria di primo grado saranno impegnati in esperienze di programmazione e azioni di problem solving. Varie classi della primaria si cimenteranno in attività unplugged, esercitazioni di coding (su code.org) e/o storytelling con scratch, in relazione alle proprie capacità e conoscenze. Le attività previste per le classi della secondaria si concentreranno principalmente sullo storytelling.

Si pubblicano, in allegato, la Comunicazione n. 24 in versione integrale e l'annessa guida operativa per l'esecuzione dell'attività.

Scarica questo file (Comunicazione n. 24 - Partecipazione all'evento Codeweek 2019 - Individuazione docenti e calendario attività.-signed.pdf)download[Comunicazione n. 24 - Partecipazione all\'evento Codeweek 2019 - Individuazione docenti e calendario attività.-signed.pdf]937 kB
Scarica questo file (CODEWEEK 2019 - GUIDA CODELAB-signed.pdf)download[CODEWEEK 2019 - GUIDA CODELAB-signed.pdf]1490 kB