Al via il progetto eTwinning English is a bridge between cultures!
E’ proprio così, l’inglese è un ponte che collega le diverse culture. Questo progetto mira a dare agli studenti coinvolti l'opportunità di comunicare in inglese e al tempo stesso di confrontarsi con culture diverse, attraverso attività come la presentazione di luoghi storici e culturali, i piatti tradizionali, le feste nazionali e religiose. I nostri studenti interagiranno in inglese con studenti turchi, greci, polacchi e giordani mettendo in campo le competenze linguistiche già acquisite e potenziandole. Questo progetto inoltre veicolerà apprendimenti collegati ad ambiti disciplinari diversi dall’inglese, alla storia, all’arte e alla tecnologia, in perfetta linea con la metodologia CLIL. Le competenze chiave coinvolte sono: competenza multilinguistica, competenza in materia di cittadinanza e in materia di consapevolezza ed espressione culturale, competenza digitale.
Tra le primissime attività a cui gli studenti stanno già lavorando, seguiti dal Prof. Manlio Ajello, c’è la realizzazione di un logo distintivo del progetto che verrà selezionato tra gli elaborati più interessanti.
Buon lavoro dunque alla Prof.ssa Cathia Licitra, referente del progetto, e a tutti i docenti e studenti coinvolti.

Prof.ssa Daniela Depetro

Avvisi formazione