Un plauso va ai ragazzi della Luigi Pirandello (nelle foto) che, guidati dal prof. Andrea Torretta, hanno affrontato con impegno e determinazione le diverse gare che li hanno portati a superare, nella fase comunale, la scuola Secondaria di primo grado "G. Verga" di Comiso  (14-1) e, in semifinale, l’I.C. "Guastella" di Chiaramonte Gulfi  (5-3).

Alla fine, il 14 maggio, hanno disputato a Ragusa la finale, riuscendo a vincere il triangolare contro la S.M.S. "Giovanni XXIII" di Modica (3-0) e  l’I.C. "Traina" di Vittoria (6-0), aggiudicandosi così il titolo di campioni provinciali di calcio a 5 maschile.

I vincitori del suddetto titolo sono:

• 3A - Balba Daniele, Petriglieri Lorenzo e Digiacomo Carmelo
  • 3B - Tomasello Gabriele, Cinquerrui Gabriele e Dibennardo Giovanni
  • 3G - Cassibba Flavio
  • 3I - Castillo Wilkerg, Tinghino Alessio
  • 3L - Rimmaudo Gabriel

Il 20 febbraio 2019 a S. Giorgio di Gioiosa Marea (ME) si è svolta la fase regionale della corsa campestre in cui hanno partecipato gli Istituti qualificati nelle rispettive province della Sicilia.

Per la Scuola media secondaria di primo grado L. Pirandello hanno ben partecipato gli alunni della categoria Cadetti:

• Castillo Rodriguez Wilkerg (posizionato al sesto posto);
  • Cinquerrui Gabriele (posizionato al diciannovesimo posto),
  • Cilia Lorenzo (posizionato al ventiquattresimo posto).

Per la categoria Cadette:

• Mallo Elena (posizionata al quattordicesimo posto).

Si ringraziano innanzitutto i nostri alunni che, con impegno ed entusiasmo, hanno partecipato all'attività sportiva ed hanno reso onore al nome della scuola Pirandello, ma un sincero ringraziamento va anche alle famiglie che hanno collaborato e sostenuto i ragazzi nel percorso intrapreso, e, in ultimo, un particolare riconoscimento va attribuito ai docenti di Scienze Motorie, che con grande passione ed energia hanno predisposto l'allenamento dei nostri piccoli atleti e li hanno preparati ad affrontare le sfide che li attendevano. Grazie a tutti, e... ad maiora!