Si pubblica, in allegato, la Comunicazione n. 124.

Scarica questo file (Comunicazione n. 124 - Concorso Differenziata 10 e lode-signed.pdf)download[Comunicazione n. 124 - Concorso Differenziata 10 e lode-signed.pdf]474 kB

Partecipa anche tu all'iniziativa
"Un click per la scuola"!

Il nostro istituto ha aderito all’iniziativa “Un Click per la Scuola”, promossa da Amazon.it a beneficio delle istituzioni scolastiche.

Chiunque può supportare la nostra scuola partecipando all’iniziativa. Per far ciò si dovrà, nel periodo compreso tra il 21 settembre 2020 ed il 21 marzo 2021:

• selezionare la Scuola autenticandosi su www.unclickperlascuola.it con le proprie credenziali di Amazon.it o creare un account Amazon.it nel caso non si fosse già clienti;
  • effettuare acquisti su Amazon.it per far sì che venga donato alla Scuola selezionata lo 0,5% della spesa, sotto forma di credito virtuale.

Le Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, potranno utilizzare il credito virtuale donato da Amazon su un catalogo di oltre 1.000 prodotti venduti e spediti da Amazon. Durante la precedente edizione dell'iniziativa, Amazon ha donato alle scuole italiane 2 milioni di euro.

Invitiamo pertanto le famiglie e il personale che lo desidera ad aderire all’iniziativa al fine di poter usufruire del materiale didattico che Amazon ha previsto di donare alle scuole.

Il successo dipende dalla nostra partecipazione e non costa nulla. Partecipa anche tu!

N.B. Le informazioni relative agli acquisti effettuati su Amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la Scuola selezionata dalle famiglie.

Scarica questo file (UnClickPerLaScuola_banner.jpg)download[UnClickPerLaScuola.jpg]556 kB
Accedi a questo URL (https://www.scuolapirandellocomiso.edu.it/attachments/article/1563/Comunicazione%20n.%2095%20-%20Un%20click%20per%20la%20scuola%20-%20Iniziativa%20Amazon%20a%20sostegno%20delle%20scuole-signed.pdf)download[Comunicazione n. 95 - Un click per la scuola - Iniziativa Amazon a sostegno delle scuole-signed.pdf]0.1 kB

Il Dirigente Scolastico, i Docenti e tutto il Personale ATA
augurano agli studenti e alle loro famiglie

Le lezioni riprenderanno giovedì 7 gennaio

Logo Rotary Il Rotary Club Comiso donerà sette computer alla scuola media "Luigi Pirandello" di Comiso, destinati all'attuazione della didattica a distanza. I computer saranno offerti dal club rotariano comisano col contributo della Rotary Foundation.

Il presidente del Rotary Club Comiso Rosario Taranto, sulla scorta dei colloqui intercorsi con la dirigente scolastica Giovanna Campo, ha espresso l'intenzione di voler contribuire concretamente alla promozione delle iniziative didattiche volte a superare questo difficile momento nel quale la scuola si trova ad operare, dovendo far fronte a diversi problemi tecnici e logistici. L'associazione si è pertanto fatta carico delle istanze della scuola attivandosi, in collaborazione con la Rotary Foundation, per avviare e realizzare questo progetto di solidarietà. L'onere per l'acquisto dei sette computer sarà sostenuto per i due terzi dal Rotary Club Comiso e per il restante terzo dalla Rotary Foundation. Pertanto, il delegato del club, il consocio Gino Caggia, si è già attivato per l'acquisto dei computer che saranno consegnati alla scuola entro breve tempo.

La dirigente scolastica, Giovanna Campo, rivolge al presidente il suo sincero ringraziamento per l'encomiabile iniziativa, che permetterà ai nostri ragazzi più disagiati di poter accedere agli innovativi canali digitali con cui si attua la didattica a distanza, contribuendo in tal modo a favorirne l'inclusione e contrastarne la dispersione.

Avvisi formazione

Aprile 2021