Il Dirigente Scolastico, i Docenti e tutto il Personale ATA
augurano agli studenti e alle loro famiglie

Le lezioni riprenderanno venerdì 7 gennaio

Si pubblica, in allegato, la Comunicazione n. 97.

Scarica questo file (Comunicazione n. 97 - Concerto di Natale e sospensione attività didattiche-signed.pdf)download[Comunicazione n. 97 - Concerto di Natale e sospensione attività didattiche-signed.pdf]488 kB
Scarica questo file (Concerto natale 2021.png)download[Concerto natale 2021.png]594 kB

Cari genitori e ragazzi, giorno 13 dicembre alle ore 17:00, la nostra scuola “apre le porte” a voi tutti e vi dà la possibilità di conoscere le attività caratterizzanti e partecipare ad alcuni laboratori predisposti per l’occasione dai nostri alunni.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa vigente e l'ingresso sarà consentito solo ai possessori di green pass. Vi aspettiamo.

Giovanna Campo

banner poster della pace - 2021

Nella serata di venerdì 12 novembre si svolgerà, a Villa Orchidea, alle ore 19.30, la Premiazione degli elaborati degli alunni delle scuole secondarie di I grado di Comiso che hanno partecipato al concorso "Poster della Pace" edizione 2020, promosso dal Lions Club, che ha come come filo conduttore il seguente tema: "La pace attraverso il servizio".

Tra i vincitori dell'edizione del concorso è stata selezionata, per il nostro istituto, l'alunna ALESSIA SANSONE, della classe II G.

Meritevoli di lode anche gli elaborati prodotti da altri alunni, che hanno partecipato al concorso: Daniele Ragusa (2I), Sofia Meli (3E), Adriano Corallo (1I), Naomi David (3G), Beatrice Barone (2D), Alisa Scalogna (3B), Salvo Puglisi (3G), Maria Delia Vitale (1G), Benedetta Maria Peligra (3B), Giovanni Cecchella (1B), Giuseppe Taranto (2D), Laura Ciarcià (3D), Flavia Dimodica (2I), Giada Agosta (2G), Flavia Baglieri (1G), Erica Fratantoni (1I), Sofia Donzelli (2G), Alessio Zaltni (1G).
Il grande impegno dimostrato e l'ottimo livello qualitativo degli elaborati prodotti dai nostri ragazzi costituisce veramente un motivo d'orgoglio, soprattutto perchè evidenzia l'ampia partecipazione e la particolare sensibilità dei nostri alunni, che mettono sempre il cuore in tutto ciò che fanno, e pertanto a tutti loro va il nostro apprezzamento.

Ci complimentiamo anche con tutti gli studenti che, pur non essendo stati selezionati, hanno partecipato con passione ed entusiasmo all'iniziativa, mostrando una creatività e un livello di competenza davvero notevoli, per cui li ringraziamo insieme ai docenti di Arte e Immagine, Prof. Ajello, Prof.ssa Bruno, Prof. Ingrasciotta, Prof.ssa Santamaria, che hanno guidato e sostenuto questi artisti "in erba", condividendo con loro questo momento di crescita personale e di arricchimento culturale.

GALLERIA FOTOGRAFICA DEGLI ELABORATI

Il nostro istituto, dopo il successo riscontrato negli anni precedenti, ripropone l’iniziativa del Diario personalizzato.
Grazie alla scelta e alla segnalazione della casa editrice Spaggiari, con la quale collaboriamo da anni, la nostra scuola avrà il privilegio di poter fornire gratuitamente il suddetto diario a tutti i propri alunni, in quanto beneficiaria del Progetto Inalpi a scuola.

Tale progetto, promosso dal Gruppo Spaggiari in collaborazione con Inalpi, nota azienda casearia, veicola preziosi contenuti etici pienamente condivisi dal nostro istituto: diffonde la conoscenza e la consapevolezza dell'importanza di una alimentazione sana, del rispetto per gli animali e per l'ambiente e offre, inoltre, alle famiglie delle scuole selezionate, la possibilità di ricevere gratuitamente i diari personalizzati per tutti gli alunni.

Avvisi formazione

Gennaio 2022