Nella giornata di martedì 15 ottobre 2019alle ore 9.30, si svolgerà la manifestazione conclusiva del progetto accoglienza “Il Treno dei Desideri”, che vedrà gli alunni della Primaria impegnati in una scenografica 'promenade'  che, partendo dal Plesso "Senia", li condurrà alla scoperta della sede centrale del nuovo Istituto Comprensivo, dove potranno, accompagnati dai propri docenti, visitare la struttura ed incontrare i compagni più 'grandi'. Si realizza così un simbolico percorso, di crescita, di sviluppo e di conoscenza, che è espressione della nuova realtà educativa che si è venuta a creare con l'unione dell'ex 2° Circolo Didattico di Comiso e dell'ex Scuola Secondaria di I grado, che ha dato vita al nuovo Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello”. Il nuovo assetto offre, infatti, vantaggiose opportunità educative, poiché i ragazzi che inizieranno dalla scuola primaria potranno continuare il loro percorso formativo fino in terza media, seguendo un piano didattico concordato, con un curriculum verticale armonico e articolato, senza sbalzi e controproducenti fratture.

I genitori, che vorranno unirsi alla manifestazione, si recheranno presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo "L. Pirandello" e lì, ad aspettarli, tante belle sorprese!