Nella mattinata di martedì 15 ottobre, una straordinaria manifestazione ha concluso il progetto accoglienza del nuovo Istituto Comprensivo "L. Pirandello" di Comiso. L'evento, organizzato con il patrocinio dell'ente locale, ha coinvolto l'intera comunità scolastica ed ha reso partecipe anche istituzioni e cittadinanza, intervenuti ad assistere a questo simbolico e scenografico "viaggio in treno" dei piccoli alunni attraverso le vie del centro, diretti alla sede centrale dell'istituto. All'arrivo, nello spiazzo antistante l'edificio, dopo il discorso di benvenuto del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Giovanna Campo, e l'intervento dell’Assessore alla Cultura, Dott. Dante Di Trapani, la cerimonia si è conclusa con letture ed esibizioni artistiche degli studenti.

Si ringraziano tutti i docenti, gli alunni, i genitori, l'amministrazione locale, le forze dell'ordine e tutti coloro che hanno partecipato, in diversa misura, alla magnifica riuscita del progetto.

VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE (sul canale web dell'emittente locale VideoMediterraneo)

ARTICOLO DI APPRONDIMENTO (sul blog "News Primaria Pirandello")