Presso l'Auditorium Carlo Pace di Comiso, nella serata di Sabato 1 Febbraio, alle ore 18.00, si è svolta la Premiazione degli elaborati degli alunni delle scuole secondarie di I grado di Comiso che hanno partecipato al concorso "Poster della Pace" edizione 2019, promosso dal Lions Club, che quest'anno aveva come come filo conduttore il seguente tema: "Il cammino della pace". Durante la manifestazione, un folto pubblico ha assistito alle esibizioni del Coro "Mariele Ventre" di Ragusa e del locale Gruppo "Music Angel", che si sono alternate ai momenti della premiazione. Sono intervenuti alla cerimonia anche il Sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, l'On. Giorgio Assenza, la Presidente di Zona (Lions Club), M. Giovanna Lauretta, il Presidente dell'VIII Circoscrizione (Lions Club), Walter Buscema, e la Preside dell'I.C. "Luigi Pirandello di Comiso", Giovanna Campo. Gli alunni premiati hanno ricevuto, tra i complimenti e gli applausi dei presenti, un attestato di merito e dei gadget ricordo, mentre ai vincitori, uno per ciascuna istituzione scolastica, è stata data anche una targa commemorativa.

Numerosi gli alunni premiati del nostro istituto:

Arcidiacono Gabriele - II B; Pelligra Benedetta Maria - II B; Scalogna Alisa - II B; Trovato Sofia - II B; Baglieri Francesco - III B; Battaglia Alessia - III B; Zago Noemi - III B; Sallemi Sarah - I C; Baglieri Leandra - III C; Di Modica Lorenzo - III C; Gulino Emanuela - III C; Sallemi Rebecca - III C; Barone Beatrice - I D; Stanzione Nicolas - III D; Donzelli Elisa - III G; Iemmulo Martina - III G; Fratantoni Samuele - III I; Iacono Ludovica - I L; La Terra Carola - I L; Mallouli Dalel - I L; Munafò Anna - I L; Criscione Ettore - II L; Chiarandà Andrea - III L; Micieli Giorgia - III L.

Vincitrice del primo premio è stata l'alunna Skorupa Chiara della classe III D.

Il ragguardevole risultato raggiunto dai nostri ragazzi, che hanno ricevuto i complimenti da parte degli organizzatori e di tutti i presenti per la qualità dei lavori svolti, costituisce veramente un motivo d'orgoglio, soprattutto per l'impegno e la competenza mostrati dai nostri alunni e dai nostri docenti, che mettono sempre il cuore in tutto ciò che fanno, e a loro va il nostro apprezzamento. Ci complimentiamo anche con tutti gli studenti che, pur non essendo stati selezionati, hanno partecipato con passione ed entusiasmo all'iniziativa, mostrando una creatività e un livello di competenze davvero notevoli, per cui li ringraziamo insieme ai docenti di Arte e Immagine, Prof. Ajello, Prof.ssa Bruno, Prof.ssa Santamaria e Prof.ssa Spampinato, che hanno guidato e sostenuto questi artisti "in erba", condividendo con loro questo momento di crescita personale e di arricchimento culturale.

GALLERIA FOTOGRAFICA DELL'EVENTO