L'iscrizione on line a carico delle famiglie, come da circolare ministeriale, si realizzerà accedendo al link www.iscrizioni.istruzione.it, dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, con la possibilità, per le famiglie, di registrarsi sul sito dedicato già a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018.

Dalle ore 9:00
del 27 dicembre 2018
si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio
alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019
sono aperte le iscrizioni
alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado
La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato nel corso dell'anno non dovrà ripetere tale operazione. Chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2019. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Per ogni altra informazione si rimanda alle pagine del MIUR riguardanti le iscrizioni per l'A.S. 2019/2020:

MIUR ISCRIZIONI ON LINE
VIDEO TUTORIAL ISCRIZIONE