Sabato 26 Gennaio, in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria (27 Gennaio), la Scuola Pirandello ha organizzato una serie di attività che vedranno gli alunni impegnati in prima persona nel commemorare i drammatici eventi della Shoah, attraverso letture espressive di testi, visione di film/documentari ed ascolto di brani a tema eseguiti dall'Orchestra d'Istituto.  Questa iniziativa, oltre all'indubbia utilità ai fini educativi per la diffusione dei valori etici e morali, stimola negli alunni la riflessione sul significato e sulla valenza delle parole "Libertà", "Dignità" ed "Umanità", e offre agli alunni la possibilità di sviluppare una concreta coscienza storico-critica e di crescere come individui.
Scarica questo file (GIORNATA DELLA MEMORIA 2019.pdf)download[GIORNATA DELLA MEMORIA 2019]393 kB